Il nuovo Orologio: alla ricerca di nuovi gusti e sensazioni
BORGO SAN LORENZO – A pochi mesi dalle celebrazioni per i 10 anni di attività, l’Orologio Cafè si prepara a cambiare il proprio setting per offrire sempre di più ai propri affezionati clienti. Per farlo, si sono rivolti ad Lorenzo Nigro, barberinese trasferitosi a Milano dove ormai da qualche anno si sta facendo strada con successo nel mondo del barman e della gestione di locali.
“Abbiamo deciso di puntare su uno stile molto più urban – spiega Lorenzo – riprendendo i mattoni rossi della prima parte del locale e portando questo stile anche nella sala dietro, che piano piano verrà trasformata in una stanza dove sarà possibile non solo sedersi per gustare il proprio cocktail, ma anche tisane, stuzzichini o pranzi veri e propri. Proporremo una scelta musicale per accompagnare i momenti al bar studiata sui vari momenti della giornata, partendo da uno stile rock fino arrivare al fine settimana, dove punteremo per il venerdì e il sabato uno stile più elettronico ma pur sempre leggero, mentre la domenica andremo sui grandi classici della musica italiana”.
“C’è stato una grande ricerca sulle tipologie di cocktails da proporre – continua Lorenzo – sia dal punto di vista estetico che di preparazione. Lo staff sta imparando a padroneggiare tecniche molto diverse e particolari che non hanno mai avuto modo di sfruttare, utilizzando materie di prima qualità che magari non pensavano di poter utilizzare dentro ad un drink. Il scopo è di fargli aprire la mente, di non rimanere fossilizzati sui metodi di lavoro appresi e sulle mode, ma di aprirsi verso il mondo e creare, sperimentare senza limiti”.
“Grande attenzione è stata posta sulle tisane – conclude Lorenzo – che andremo a creare noi stessi in modo tale da proporre al cliente qualcosa di nuovo ma assolutamente genuino. Così come gli stuzzichini che accompagneranno l’aperitivo, andando oltre le solite patatine e noccioline che si trovano ovunque”.
Un lavoro minuzioso in tutti gli aspetti del locale, per far vivere ai propri clienti un’esperienza particolare a 360°.
Andrea Pelosi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 22 febbraio 2017