Il Partito Democratico riparte dal locale

(Foto di Repertorio. Un banchino promozionale del Partito democratico a Borgo San Lorenzo, con il segretario Gabriele Timpanelli e il sindaco Paolo Omoboni)
BORGO SAN LORENZO – Un modo diverso di vedere la politica, ripartendo dai problemi locali: è la via maestra tracciata dal nuovo segretario Dem Enrico Letta tramite il progetto Agorà. Ed il segretario del PD di Borgo San Lorenzo Giacomo Bagni invita tutti a partecipare.
Il neo-segretario nazionale Enrico Letta invita ad un rinnovato impegno, invita cioè a contribuire a rendere nuovo il Partito Democratico, a renderlo punto di riferimento decisivo per la costruzione di una proposta di centrosinistra capace di mettersi al servizio del paese per costruirlo più giusto, efficiente e inclusivo. I Circoli del PD sono chiamati a dare il loro contributo di idee e di energia costruttiva. Per questo motivo è stata lanciata l’iniziativa che coinvolge il PD a livello locale, una iniziativa di prossimità verso i territori, che richiama le nostre comunità e le fa partecipi di questo nuovo e decisivo corso. Siamo tutti chiamati ad analizzare, valutare, contribuire e migliorare le proposte espresse dal nostro segretario. Venti punti da meditare e sui quali elaborare le nostre proposte. Un documento dal quale partire per formulare idee, proposte, suggestioni, da sviluppare in tutto o in parte e che saranno poi sintetizzate nell’assemblea del circolo convocata per il 30 marzo in streaming.
Innovazione tecnologica, salute, scuola, ruolo di giovani e donne, Europa, sviluppo economico equo e sostenibile, queste alcune tracce proposte dal nuovo segretario da sviluppare insieme per fare del Partito Democratico il perno di un progetto sociale inclusivo e più giusto. Attendiamo i contributi di iscritti e simpatizzanti da inviare entro mercoledì 24 marzo, contattandoci attraverso i social e via mail all’indirizzo [email protected]
Aprire le porte, valorizzare le differenze.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 19 marzo 2021