Il Pd di Barberino va a congresso. Dopo mesi di commissariamento
Sabato 28 febbraio alle ore 9,30 presso le salette comunali in viale della Repubblica si terrà il congresso del PD dell’Unione comunale di Barberino di Mugello.
Il congresso arriva dopo un periodo di commissariamento, in conseguenza delle dimissioni del precedente segretario, Marco Pieri, durante il quale il segretario di zona Marco Recati e il segretario metropolitano hanno lavorato, affiancati da un gruppo di iscritti.
Per esprimere il prorio voto sarà possibile iscriversi anche il giorno stesso del congresso, sabato 28 febbraio, mentre per candidarsi come sgretario o membro dell’assemblea l’iscrizione dovrà essere fatta entro il 21 febbraio. Le liste potranno essere presentate la mattina stessa del congresso.
Da sabato 21 febbraio sarà aperta una sede temporanea del PD in piazza Cavour, in modo da garantire una migliore comunicazione con tutti coloro volessero avere informazioni. La sede rimarrà comunque aperta il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 12.00 fino al 15 maggio in vista anche della prossima campagna elettorale per la presidenza della Regione Toscana.
In previsione del congresso e delle elezioni regionali il PD di zona ha organizzato un incontro pubblico con il Presidente della regione e candidato del Partito Democratico Enrico Rossi. L’iniziativa si terrà a Barberino il 23 febbraio alle 21.00 presso il Centro Civico di via Vespucci, inaugurato dall’amministrazione nel dicembre scorso e costruito grazie anche a fondi regionali. La serata sarà l’occasione per parlare dei temi regionali quali la riforma istituzionale e quella sanitaria, ma sarà anche e soprattutto un’opportunità per parlare di Mugello.