Il Pd mugellano incontra Enrico Letta
MUGELLO – I segretari dem del Mugello hanno avuto un tete-a-tete, virtuale, con il nuovo segretario nazionale Enrico Letta. L’incontro si è svolto sulla piattaforma Zoom ed erano stati invitati i tutti i segretari di circolo della federazione metropolitana del PD insieme anche alla segreteria di Firenze e alla segreteria Metropolitana.
C’era così il segretario metropolitano, lo scarperiese Marco Recati, e con lui il segretario del Pd di Borgo San Lorenzo Giacomo Bagni, Claudio Capreti, segretario del PD di Dicomano Sara di Maio di Barberino e Pietro Modi di Scarperia e San Piero, membri della segreteria metropolitana, Franco Vichi, reggente del Pd di Vicchio, e Chiara Naldi, del Pd di Scarperia e San Piero che è anche intervenuta nel dibattito, sui temi della scuola, dell’Università e dei giovani.
“Trovo che sia molto importante – nota Marco Recati- che un partito come il PD utilizzi sempre di più queste modalità di riunioni da remoto che sono utili sia ora in situazione Covid, ma possono esserlo anche dopo, per coinvolgere la base dei nostri iscritti, cosa che ha sottolineato anche dil segretario Letta nel suo intervento conclusivo. La cosa che più mi dà soddisfazione è che questa presenza del segretario nazionale, riconosce il lavoro dei segretari di circolo, che sono la cinghia di trasmissione, troppo spesso dimenticata, del nostro partito. Sono loro che attivano i circoli comunali, sono loro che fanno le campagne elettorali insieme ai candidati a sindaco e consiglieri, sono loro che portano il materiale a casa delle persone, sono loro che organizzano le feste democratiche e le feste dell’Unità, sono loro che costruiscono le alleanze sui territorio, sono loro che fanno crescere la classe dirigente di domani. Sono davvero l’humus che fa crescere e mantenere il tessuto e la capillarità del nostro partito sul territorio”.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 29 marzo 2021