Il Rugby Mugello vince 37 a 5 contro La Degna Tana del Rugby Pistoia
MUGELLO – Ottima prestazione del Rugby Mugello ieri al Romolo Landi. Di fronte ad un numeroso pubblico, nonostante la giornata fredda, la squadra di casa ha superato agevolmente per 37 a 5 (6 mete a 1) la compagine de “La Degna Tana Rugby Pistoia”. Il Mugello si presentava all’inizio con una inedita prima linea, schierando come piloni Franci e Borghini e tallonatore, il rientrante da un lungo stop, Monaci. Nonostante l’indubbia differenza di peso con la mischia avversaria, i nostri si comportavano in maniera egregia, tanto che a fine partita Franci veniva dichiarato “man of the match”.
La squadra di casa sotto l’attenta regia di Vannini e Calabrese intesseva belle azioni di gioco, come quella che ha portato alla quinta meta, che ha particolarmente entusiasmato il pubblico: rimasti in 14 per un cartellino giallo a Mercatali, il Mugello con pregevole azione alla mano di Vannini, Trifu e Sini penetrava profondamente nel campo avversario, fino a giungere a pochi metri dalla linea di meta, qui dopo alcuni pick and go degli avanti, che costringevano gli avversari a spostarsi sul lato destro del campo, improvvisamente la palla veniva fatta uscire dal raggruppamento e velocemente giungeva sul lato opposto dove si era creato il sovrannumero ed è stato facile appoggiare l’ovale nell’area di meta.
Con questo risultato Il Rugby Mugello riconquista la quarta posizione in classifica dietro Elba (squadra decisamente di altra categoria che ha “strapazzato” il Gambassi per 125 a 0) Cecina e Galluzzo. Prossima partita, ultima del girone di andata, domenica 31 gennaio a Prato conto il Gispi, che segue in classifica il Mugello di due punti.
Michela Aramini
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 25 gennaio 2016