Il Villaggio San Francesco in festa per celebrare il Patrono
SCARPERIA E SAN PIERO – Come ogni anno il 4 ottobre, in occasione della festa di San Francesco, l’omonimo Villaggio di Scarperia, organizza un programma di eventi che si svolgerà dal 3 all’8 ottobre.
La festa di san Francesco sarà occasione per conoscerne le opere e le persone che lo animano, per cui tutti sono invitati a partecipare.
Ecco il programma. Martedì 3 ottobre, dalle 21.00, si terrà la celebrazione del Transito di San Francesco con il rinnovo delle professioni della Famiglia Francescana presso la chiesa del Convento dei Padri Cappuccini di Borgo San Lorenzo. Mercoledì 4 ottobre si terrà alle 7.00 la messa presso la chiesa dei Padri Cappuccini di Borgo San Lorenzo. Alle 10.30 si terrà la messa alla chiesa del Villaggio San Francesco ed alle 18.00 alla chiesa dei Padri Cappuccini di Borgo San Lorenzo.
Inoltre sempre mercoledì 4 ottobre alle 21.00 si terrà una serata di ballo liscio con l’orchestra Montuschi Folk al Compostela Forum del Villaggio San Francesco. Infine, domenica 8 ottobre, alle 16.00, sempre al Compostela Forum la compagnia “Il piccolo” si esibirà nello spettacolo “Fiabe alla rovescia” di Laura Borrelli con musiche di Rossella Cianci e Lorenzo Barletti.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 25 settembre 2017