In tour con Gianna Nannini due musicisti “fenomenali”
BORGO SAN LORENZO – Un po’ di Borgo San Lorenzo, un po’ di Mugello sarà in giro per i palcoscenici dei palazzetti e delle arene italiane, nella nuova creazione ‘fenomenale’ della Gianna Nannini.
La rocker senese è nuovamente in tour con il suo ultimo album ‘Amore gigante’. Cinque date di presentazione che, partite il 30 novembre scorso da Rimini, toccheranno Roma, Milano e Firenze per far conoscere alle migliaia di fans i nuovi brani del suo diciottesimo album.
Al fianco di Gianna, oltre la storica band e le coriste ed il sestetto d’archi.
Due dei componenti della formazione classica, che affianca la parte elettronica, sono i docenti della sezione Archi della nuova Scuola comunale di Musica di Borgo San Lorenzo ‘Music Valley & Camerata de’ Bardi’: Roberta Malavolti Landi, al violino, già al fianco di Gianna dal 2015, e Marco Baldini, al violoncello, alla sua prima esperienza con la Rocker.
A Marco è stato ritagliato un importante assolo, infatti, chi assisterà ai concerti potrà osservarlo ed ascoltarlo al centro della scena, a duettare con Gianna.
Roberta e Marco vi aspettano per le date dicembrine fiorentine e per il tour italiano 2018 “Fenomenale – Il Tour”, a fianco di Gianna. Tour che partirà a fine marzo da Casalecchio di Reno (Bologna), per toccare Ancona, Genova, Montichiari, Conegliano, Padova, Roma, Livorno, Assiago, Torino, Bari, Eboli e Acireale, fino a fine aprile.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 5 dicembre 2017