Inaugurati i due defibrillatori nelle scuole di Scarperia e San Piero
SCARPERIA E SAN PIERO – Si è svolta ieri 15 marzo 2016 “senza formalità – dice la nota del comune – ma con soddisfazione di tutti i presenti” la consegna all’istituto comprensivo di due defibrillatori, donati dalla Società di Mutuo Soccorso di Campomigliaio (articolo qui).
Erano presenti all’inaugurazione il presidente dell’SMS Daniele Maiani e altri rappresentati della società, il sindaco Federico Ignesti, il vice Francesco Bacci, l’assessore all’Istruzione Loretta Ciani, la consigliera Isabella Tiengo e genitori della Consulta. I due apparecchi salva-vita – che garantiranno una sicurezza maggiore agli alunni, al personale e a tutti i frequentatori dei plessi – sono stati consegnati alla preside prof.ssa Fiorenza Giovannini prima nei locali sanpierini e poi in quelli scarperiesi.
Sindaco e preside hanno espresso ringraziamenti verso l’associazione di Campomigliaio per la generosa donazione. Dopo le elementari di Borgo (articolo qui), anche i plessi scolastici del confinante Scarperia e San Piero sono cardioprotetti. Quale sarà il prossimo comune che si farà contagiare da questo genere di belle iniziative?
Fabrizio Nazio
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 16 marzo 2016