Inaugurato il primo parco giochi inclusivo del Mugello a San Piero
SCARPERIA E SAN PIERO A SIEVE – Nuovo look all’insegna dell’accessibilità per i giardini pubblici in via Don Minzoni a San Piero a Sieve. Oggi 10 maggio il sindaco Federico Ignesti ha tagliato il nastro al primo parco giochi inclusivo del Mugello (articolo qui), un investimento di circa 36mila euro, totalmente sovvenzionato dall’amministrazione di Scarperia e San Piero, per un progetto di rinnovamento del giardino che ha permesso di acquistare una casetta, uno scivolo, un gioco con le corde, quello della campana, uno per disabili e un’altalena che consentirà ai bambini di divertirsi insieme indipendentemente dalle loro capacità motorie.
“Con l’inaugurazione di questa nuova area – hanno detto Ignesti e il vicesindaco Francesco Bacci – il comune ha fatto un piccolo passo per rendere il paese un luogo più accogliente e inclusivo per tutti i bambini. Ringraziamo chi ha reso possibile questo intervento, dagli uffici comunali, all’assessore ai Lavori Pubblici Marco Recati, a tutta l’amministrazione”. All’evento, oltre ai tanti bambini, presenti anche il sindaco di Vicchio Roberto Izzo, l’assessore Loretta Ciani, i consiglieri comunali Isabella Tiengo e Emiliano Brunelli, alcuni rappresentanti dell’associazione Il Delfino.
“Ho partecipato all’inaugurazione di questa area giochi in veste di presidente della Società della Salute Mugello – ha commentato Izzo – questo intervento che va nella direzione dell’inclusione è in perfetta sintonia con la linea politica della Sds che tiene particolarmente al tema dell’accessibilità per i disabili”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 10 maggio 2017