Inaugurato il prolungamento di via don Sturzo a Borgo San Lorenzo
BORGO SAN LORENZO – Nuova viabilità lungo le Cale a Borgo San Lorenzo. È stato inaugurato oggi, giovedì 7 dicembre, il nuovo tratto di Via Don Luigi Sturzo a Borgo San Lorenzo che si inserisce in un lavor più ampio di riqualificazione e ripensamento della zona.
Non c’è infatti solo il prolungamento di via Don Luigi Sturzo e la nuova rotonda in Piazza San Giovani Bosco, ma cambia il senso di marcia anche in Via Marconi.
“Un intervento molto importante sotto molti punti di vista – spiega il sindaco Paolo Omoboni – A partire dal costo: 400mila euro di cui 160mila messi dall’amministrazione comunale. Lo sfondamento di via Sturzo e l’inversione del senso di marcia ci permette di avere un collegamento tra la zona del foro boario rispetto alla traversa del Mugello. Venti nuove alberature sostituiranno le quindici acacie che erano presenti e per quanto riguarda i parcheggi il quadro finale è di quattro posti in più, tra quelli ricavati in via Sturzo a quelli che saranno presenti in via Marconi”.
Molto soddisfatto l’assessore ai Lavori Pubblici Patrizio Baggiani che ha voluto fermamente il prolungamento – completamento di via don Sturzo, e da tempo ci lavorava. “Si tratta di una riqualificazione importante dell’intera area, e credo sia venuto un bel lavoro. Io credo che porterà benefici significativi alla circolazione. Le polemiche? Sono strumentali o forse perché non si vuol conoscere”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 7 dicembre 2023