Incendio in abitazione a Firenzuola. Madre e figli piccoli ustionati, lei gravissima
FIRENZUOLA – Nel tardo pomeriggio in pieno centro a Firenzuola è scoppiato un incendio in un appartamento situato al primo piano di una palazzina in via Santissima Annunziata, abitato da una famiglia albanese, da non molto residente a Firenzuola. Le fiamme sembra si siano sviluppate da un divano, che è completamente bruciato; tuttavia le cause sono ancora in corso di accertamento, anche se si ipotizza che i bambini stessero giocando con un accendino.
Il 118 ha inviato due ambulanze della Misericordia firenzuolina, una con medico a bordo e l’altra in appoggio, e hanno trovato nell’abitazione la madre e la figlia di undici anni, ustionate in maniera seria. Nel frattempo il padre aveva portato a piedi il figlio di cinque anni, bruciato sul viso e in altre parti del corpo, alla sede della Misericordia, che dista 100 metri dalla casa, ma non era presente il dottore che era uscito appunto per l’intervento. Il bambino è stato portato d’urgenza con codice Rosso all’ospedale di Borgo San Lorenzo, avvolto da un telo termico. La donna invece, più grave di quanto era sembrato all’inizio, è stata condotta in ambulanza a Careggi, dove verrà caricata in elicottero per andare a Torino al Centro Grandi Ustionati.
Sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando di Firenze distaccamento di Borgo San Lorenzo con un paio di mezzi e si sono occupati di domare le fiamme, che non hanno interessato la casa o altre abitazioni, bonificare i locali e metterli in sicurezza.
I due ragazzi bambini sono stati trasportati al Meyer di Firenze, dove sono stati ricoverati in prognosi riservata: la bambina in rianimazione, mentre il piccolo è stato sottoposto a un urgente intervento chirurgico.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 5 dicembre 2018