Incuria al lago di Montelleri a Vicchio. La denuncia di Forza Italia
VICCHIO – I rappresentanti mugellani di Forza Italia segnalano, ancora una volta, la mancata cura del lago di Montelleri. Nonostante l’inaugurazione della “Baracchina” continuano ad arrivare segnalazioni, da parte dei cittadini, di degrado ed incuria.
Nonostante la recente inaugurazione della “Baracchina”, elemento sicuramente positivo e che avrebbe potuto contribuire a rendere migliore la situazione di tutto il percorso intorno al lago di Montelleri, purtroppo continuano ad arrivarci, da parte di cittadini,segnalazioni e foto che testimoniano una situazione di degrado ed incuria che non accenna a migliorare.
Cestini e panchine fatiscenti, bottiglie e sacchetti sparsi nei vari pratini intorno al lago, sono un mix di scarsa attenzione da parte dell’amministrazione comunale e di comportamenti purtroppo incivili da parte di alcuni cittadini che fanno si che lo spettacolo di tutta l’area che circonda il lago continui a non essere dei migliori.
Per l’ennesima volta, sollecitati da molti cittadini, oltre a lanciare un appello affinché questi comportamenti incivili vengano meno, esortiamo anche l’amministrazione comunale vicchiese a porre una particolare attenzione a tutta l’area che circonda il lago di Montelleri, in particolare sostituendo il materiale fatiscente.
Vista la fruizione a 360 gradi e l’importanza del lago per il paese di Vicchio ma non solo, sarebbe bello assistere ad uno spettacolo migliore di quello che si apre agli occhi dei visitatori.
Fonte: Giampaolo Giannelli, Vice Coordinatore provinciale Forza Italia Firenze e
Cristina Berardicurti, Coordinatore comunale Forza Italia Vicchio
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 3 Settembre 2021