La rivista “Tutto e-bike ” racconta il Mugello e le sue strade ottime da pedalare
MUGELLO – Il numero 2 – settembre/ottobre della nuova rivista bimestrale Tutto e-bike, periodico nazionale dedicato alle biciclette elettriche, è in edicola, e stavolta contiene anche un ampio servizio dedicato al Mugello, dal titolo: La terra dei Medici.
In otto pagine, con testi di Marco Santini e foto di Stefano Aramini, sono illustrati due percorsi, uno on the road che va da Scarperia a Piazzale Michelangelo a Firenze, passando per Borgo San Lorenzo, Salaiole, Olmo e Fiesole e uno off road che seguendo in parte il tracciato della Via degli Dei, parte da San Piero, passa per la Fortezza Medicea, il castello del Trebbio, Tagliaferro, Montesenario e arriva al passo dell’Olmo dove si riunisce al percorso stradale. L’articolo è stato realizzato a luglio, grazie alla collaborazione con i due gruppi di appassionati ciclisti mugellani: Quelli della Domenica e Quelli del Sabato. e con il contributo dell’Unione dei comuni del Mugello.
Si tratta di una nuova, importante vetrina per il turismo mugellano che si propone come luogo ideale per una vacanza nella natura e nella cultura. Tra i redazionali inseriti nell’articolo, oltre al percorso permanente della Gran Fondo, Il CC Appenninico, Il Camping Mugello Verde, il Bike Park Montesenario, è citato anche il quotidiano online “Il Filo”, come organo di informazione mugellano.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 4 settembre 2021