La 4^ Dicomano Run. Cronaca e foto
DICOMANO – Successo strepitoso per la 4^ Dicomano Run, organizzata dai Podisti Dicomano nel giorno in cui l’Italia ha celebrato il 70° anniversario della Repubblica, con 280 atleti presenti al nastro di partenza. Dopo un minuto di silenzio per la triste scomparsa del prof. dicomanese Alessandro Bartolozzi (articolo qui), è partita la competizione.
Abdelilah Dakhchoune del G.S. Maiano si è portato immediatamente in testa e, con soli 36:32 minuti, si è aggiudicato il traguardo più importante della competizione. Bellissima la sfida del secondo gruppo di testa, dove ben nove atleti si sono disputati il secondo ed il terzo gradino del podio. Al sesto km, Giacomo Ragazzini dell’atletica Policiano e Massimiliano Di Serio della Polisportiva I’Giglio hanno staccato il gruppo, concludendo in volata gli ultimi 4 km con il tempo di 38:35 e 39:01. Primo mugellano Giacomo Lacadi dell’atletica Marciatori Mugello, che taglia il traguardo in 40:09, conquistando l’ottava posizione in classifica. Decimo posto per il bolognese Lorenzo Cipriani del Team Imola.
In campo femminile, Monika Tomaszun dell’Atletica Sinalunga si è aggiudicata il primo posto assoluto in 45:46. Sfida molto divertente per il secondo ed il terzo posto, dove Marta Doko dell’Atletica Marciatori, stacca di soli 17 secondi Valentina Giachetti del Luivan Settignano. In gara, numerosa è stata la partecipazione dei Podisti Dicomano, dove Alessio Poggiali si è aggiudicato il 30° posto con il tempo di 42:39. Franco Pezzatini, dopo un estenuante sfida con Oscar Morbidelli del G.S. Maiano, ha conquistato il primo posto della propria categoria, concludendo la gara in 45:29, a soli due secondi dal rivale. Questi gli altri tempi della squadra dicomanese: Claudio Miniati 46:32, Riccardo Giusti 48:57, Francesco Oliva 52:28, Vincenzo Iania 53:59, Roberto Burberi 56:10, Stefano Trafeli 01:01:10, Silvio Carotti 01:02:00 e Stefano Piattoli 01:02:19. David Caramelli, assessore allo Sport di Dicomano, ha ringraziato tutto il gruppo per l’enorme impegno messo in campo nel promuovere il podismo ed il paese. I Podisti Dicomano hanno ringraziato i vari sponsor che sono venuti incontro a tutte l’esigenze per la buona riuscita dell’evento, tutte le squadre che hanno partecipato, l’amico Francesco Sollo e la squadra dell’atletica Marciatori Mugello, che con l’ultra maratoneta Claudio Guidotti, si sono impegnati nel servizio fotografico di tutta la competizione. Un grande ringraziamento anche ai familiari dei Podisti Dicomano, che in ogni competizione contribuiscono a rendere piacevole il tutto con rinfreschi di ottima qualità. Infine, il gruppo ringrazia con enorme piacere il capitano Sauro Megli, ritenendolo la colonna portante della squadra.
Riccardo Bonechi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 3 giugno 2016