BORGO SAN LORENZO – Dopo l’attacco di Luca Ferruzzi della Lega (articolo qui), la Banca del Tempo nel Mugello ‘Il Giardino delle Ore’ risponde punto per punto alle accuse.
“Ringraziamo Ferruzzi per l’apprezzamento nei riguardi della nostra ‘encomiabile’ Associazione; finalmente anche lui si è accorto della nostra esistenza sul territorio. Ci siamo occupati molto in questi anni, e in particolare nell’ultimo periodo, degli stranieri che vivono nel Mugello, sostenendo chi insegna loro l’italiano con la scuola Penny Wirton, chi favorisce il loro inserimento nel lavoro con vari contatti e costruendo in rete.
Ci hanno aiutato e li abbiamo aiutati nello spirito di scambio gratuito ed apartitico della Banca del Tempo. Uno scambio significativo. In questo momento molti di loro ci chiedono informazioni sulle Leggi che li riguardano direttamente. Abbiamo letto il Decreto Legge 4 ottobre 2018 n.113 e molte cose di questo ci preoccupano. Possiamo esser preoccupati? Possiamo pensarci, ragionarci, provare a capire senza essere accusati di essere contro Salvini per ragioni elettorali, l’ultima cosa in questo mondo che ci interessa?
Per farlo invitiamo tutti, naturalmente anche Ferruzzi, davvero, a partecipare all’incontro di giovedì 15 nella Saletta Pio La Torre su questo tema ed anche a quello del giorno successivo, venerdì 16 alle ore 20.30, nell’Auditorium del Centro d’Incontro, con argomento ‘L’esperienza di Riace – Una serata di studio’. Utilizziamo spazi del Centro d’Incontro previa formale richiesta, come tante altre Associazioni. Ah, ribadiamo di essere anche contro il razzismo! Ebbene sì, lo gridiamo forte”
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 novembre 2018
2 commenti
Non avete risposto….segno che avete i panni molto sporchi.
L ipocrisia abbonda
Io sinceramente mi aspettavo, come si legge nell’introduzione, una risposta punto per punto che purtroppo non c’è.. Per esempio l’essere “contro il decreto Salvini” è scritto nel titolo della loro iniziativa mica se lo inventa Ferruzzi.. Avranno forse commesso un errore di stampa? Come non si risponde al perché un’associazione per Statuto apartitica e apolitica organizza eventi di chiaro intento politico.. Inoltre non vedo neanche risposte al quesito di fondo posto da Ferruzzi e cioè “come può un’associazione apartitica essere presieduta da un consigliere comunale” di partito con deleghe di indirizzo politico ben definite” attualmente in carica? Come sempre tanti farfugliamenti e zero risposte. #tranquillicompagni #vatuttobene #salvinibruttoecattivo