La Compagnia dell’Unicorno chiude la stagione di Rufinateatro 2017
RUFINA – Cala il sipario su “Rufinateatro 2017”, una rassegna che ha incontrato un forte consenso per gli spettacoli proposti che hanno divertito e si sono distinti per la professionalità espressa dalle compagnie che si sono esibite.
Con sabato 2 e domenica 3 dicembre si chiude questo 2017 al Piccolo Teatro di Rufina con la divertente commedia “La chiacchiera che gira” tre atti brillanti brillanti di Silvio Zambaldi presentata dalla compagnia “Unicorno” che è già nota al pubblico rufinese.
Lorenzo è un uomo perbene, molto attaccato agli affetti e ligio ai propri doveri. Per questo si prende cura di Matilde, la giovane vedova del defunto e caro amico Anselmo, e della madre di lei, Clementina… due donne tutto pepe che gli complicano a dir poco la vita! Matilde è una donna indomabile e dal carattere difficile, e la madre Clementina invece non sogna altro che rimettere a posto la figlia con un altro matrimonio, magari proprio con Lorenzo stesso. Peccato che i due vadano d’accordo come cane e gatto! Le cose sarebbero già complicate così, ma per non far mancare niente al pubblico, aggiungiamoci uno strano suonatore di oboe, stonato e con la passione per gli orologi; un amico di famiglia che la sa parecchio lunga; un collega di Lorenzo che fa e disfa; e una giovane fanciulla in cerca di marito accompagnata da una zia sorda.
Il tutto, condito da un ritmo acceso e dal piacevole scorrere della trama, fa di quest’opera una performance teatrale divertente e allegra, capace di conquistare il pubblico come sa farlo la commedia all’italiana. Le prenotazioni possono essere fatte telefonicamente al 055.8396177
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 28 novembre 2017