
SCARPERIA E SAN PIERO – E se la Fiorentina, l’anno prossimo, tornasse in ritiro nel Mugello? L’ipotesi è stata avanzata dal sindaco di Scarperia e San Piero Federico Ignesti, che da buon tifoso viola non è voluto mancare al ritiro estivo della prima squadra a Moena.
E intervistato da Viola News ha aperto la porta a un ritorno della Fiorentina in Mugello per gli allenamenti e la preparazione estiva. Ha affermato infatti Ignesti all’intervistatore che gli chiedeva se già ci fosse qualche accordo: “No, io sono qui per un atto d’amore nei confronti della Fiorentina che è la squadra del cuore oltre a una realtà importante del nostro territorio. Può essere un momento di socialità per chi non può andare in vacanza un eventuale ritiro lì”.
Ormai diversi anni fa, per qualche estate, la Fiorentina aveva fatto base in Mugello per la seconda parte della preparazione pre-campionata, e i tifosi ancora si ricordano delle partite al campo sportivo di San Piero a Sieve, di Mutu, della visita della squadra all’outlet di Barberino.
E in molti sperano che l’esperienza si possa ripetere. Occorrerà vedere se si creano le condizioni, impiantistiche ed economiche, affinché l’operazione sia possibile e sostenibile.
Credits Photo @Fotocronache Germogli
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 Luglio 2022


