La Misericordia di Firenzuola organizza la 2^ raccolta alimentare per le famiglie bisognose
FIRENZUOLA – La Misericordia di Firenzuola, in collaborazione con il locale Gruppo Alpini ed i commercianti del capolugo, organizza per il prossimo 10 dicembre, dalle 8.00 alle 13.00, in tutti gli esercizi di generi alimentari la 2^ raccolta alimentare. A questo scopo oltre 20 volontari saranno impiegati in più turni con l’ausilio dei mezzi necessari al trasporto dei prodotti raccolti che verranno immagazzinati e conservati nel magazzino della Misericordia che, su segnalazione ed in accordo con l’Asl, verranno periodicamente distribuiti alle famiglie e persone in difficoltà del Comune.
Ecco i negozi che parteciperanno all’iniziativa: Alimentari Calamini sas, Bar Alimentari Arcobaleno di Zini e C., Conad City, Sister’s bar alimentari, Cimaporta Simply market, Panificio Masini, alimentari rosticceria Parigi.
Chiunque voglia partecipare potrà acquistare e consegnare biscotti, carne in scatola, latte a lunga conservazione, legumi, marmellate, olio, zucchero, passata di pomodoro, pasta e riso, pelati, sale, tonno, caffè…l’importante è non acquistare prodotti deperibili o consegnare denaro ai volontatri per l’acquisto dei prodotti.
La prossima raccolta alimentare, come ormai consuetudine, sarà organizzata nel corso della prossima estate.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 4 dicembre 2018