La mostra “Luci ed ombre del legno” dal simposio in Trentino a Palazzo dei Vicari a Scarperia
SCARPERIA E SAN PIERO – Dal 10 febbraio al 4 marzo al Palazzo dei Vicari di Scarperia sarà possibile visitare la mostra “Luci ed ombre del legno” dal Simposio del Tesino – in Trentino – a Scarperia.
La mostra espone le opere dei vincitori del Simposio Internazionale di Scultura, organizzato dal Centro di documentazione del lavoro nei boschi di Castello Tesino. Dal 2002 ogni fine estate le vie del piccolo paese trentino accolgono svariati artisti provenienti da tutto il mondo che si cimentano nella realizzazione delle loro sculture, rigorosamente in legno.
Da dodici anni le sculture vincitrici del Simposio vengono successivamente portate in mostra in vari comuni Italiani, rappresentando un importante occasione di comunicazione territoriale e di narrazione artistica: un elegante staffetta espositiva che lega vari comuni e musei italiani.
Inaugurazione si terrà sabato 10 febbraio alle 15.00 al Palazzo dei Vicari di Scarperia e sarà aperta dal mercoledì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00, sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00.
(Fonte: Ufficio stampa comune di Scarperia e San Piero)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 febbraio 2018