BORGO SAN LORENZO – La squadra borghigiana Fiorentina Handball ospiterà a Borgo per la prima parte del loro viaggio in Italia la nazionale under 17 maschile Handball Federation Republic of Uzbekistan. Dal 12 al 16 dicembre infatti la la rappresentativa uzbeka svolgerà gli allenamenti nel Palazetto Gaddo Cipriani per preparare i test match contro i pari età della Nazionale Italiana in programma tra il 19 e il 20 Dicembre a Roma.
Borgo e la Fiorentina Handball dunque sempre più nel centro vivo e pulsante della pallamano, che dopo la presenza della squadra seniores maschile della Nazionale Italiana e la commissione nazionale arbitrale, annoverà tra i suoi ospiti anche la nazionale giovanile dell’Uzbekistan.
” E’ un rapporto che nasce da lontano – racconta Giovanni Sorrenti, presidente della Fiorentina Handball – e che nel corso del tempo abbiamo coltivato. Non è la prima volta che la nazionale uzbeka viene a Borgo: lo aveva fatto con la rappresentativa seniores maschile per l’Handball Fest del 2013, per poi tornare un paio d’anni dopo con le squadre under 18 maschili e femminili. Ma adesso è il momento che lo stesso rapporto si crei direttamente con la FIGH, per poter creare un ponte di scambio proficuo tra il nostro mondo della pallamano e il mondo asiatico”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 7 dicembre 2017


