La rotatoria infinita a Vicchio: “Ma quando finiscono i lavori?”
VICCHIO – Era il 22 Settembre del 2023 quando, con tanto di visita del sindaco metropolitano Dario Nardella (articolo qui), venne annunciato l’inizio dei lavori per la realizzazione della nuova rotatoria che a Vicchio, nella zona della stazione, regola l’intersezione tra i viale Beato Angelico e la Sp 551. Un intervento finanziato dalla Città Metropolitana di Firenze con 400 mila euro; che si annunciava, con tanto di foto di gruppo, di voler portare a termine entro la fine del 2023.
Da allora sono passati tredici mesi, e poco è cambiato da quel primo allestimento realizzato utilizzando gli spartitraffico in plastica. La zona è ancora una cantiere, la versione definitiva della rotatoria non è stata realizzata e tutto è ancora in forma provvisoria. I lavori, fermi dalle ferie estive, sembra che siano ripresi solo in questi giorni, ma mancano da realizzare il corpo della rotatoria, l’impianto di illuminazione ed i marciapiedi.
Tanto che vari lettori, ecco il motivo di qesto articolo, hanno contattato la redazione per lamentare situazioni di potenziale pericolosità, specie in merito alle condizioni dell’illuminazione. Ponendo la domanda che giriamo con questo articolo agli amministratori: quanto dovrà durare ancora questa situazione?
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 5 Novembre 2024