La storica “Milano-Taranto” passerà da Barberino e verrà accolta dagli Svarvolati
BARBERINO DI MUGELLO – Passeranno da Barberino di Mugello le storiche moto della “Milano-Taranto”, leggendaria corsa motociclistica, giunta quest’anno alla sua 35^ edizione.
Martedì 5 luglio, infatti, nell’ambito della seconda tappa i motociclisti passeranno da Barberino in direzione Perugia e, in piazza Cavour il club degli Svarvolati Mugellani li accoglierà insieme all’associazione commercianti e la ProLoco, durante il controllo orario, offrendo anche un ricco buffet.
Saranno presenti il sindaco Giampiero Mongatti, la vicesindaco Sara di Maio, l’assessore allo sport Paolo Tagliaferri felici di poter ospitare quest’importante evento e promuovere il territorio.
Il Club Svarvolati Mugellani sarà presente fin dalle prime ore della giornata e si occuperà dell’intrattenimento legato al passaggio della tappa.
“Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l’ anima, se poi le due ruote sono quelle di moto meravigliose, l’ anima prende il volo”.
La mitica Milano Taranto, è una gara di regolarità a tappe per moto d’ epoca che rievoca la maratona motociclistica degli anni ’50 e alla quale partecipano ogni anno centinaia di mezzi provenienti da tutta Italia e dal mondo.
La gara partirà il 3 luglio e terminerà il 9 luglio e vedrà le due ruote percorrere 1600 km lungo tutto lo stivale; partenza da Milano, seconda tappa Castenaso di Villanova, poi Perugia, Cassino, Potenza, Bari e poi l’ arrivo sul lungomare di Taranto percorrendo strade panoramiche e suggestive che i 300 motociclisti provenienti da 14 paesi , tra cui l’ Australia, avranno la fortuna di poter ammirare.
Vi aspettiamo numerosi al passaggio della 35ima edizione della Milano-Taranto.Per maggiori dettagli e informazioni vai sul sito internet. www.milanotaranto.com oppure su Facebook
Fonte: Club Svarvolati Mugellani
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 30 Giugno 2022