L’amore è nell’aria a Scarperia. E la ProLoco propone tre eventi dedicati ai Medici
SCARPERIA E SAN PIERO – Tre eventi imperdibili al Palazzo dei Vicari di Scarperia a Febbraio, il mese dell’amore. Tutti e tre gli eventi sono ispirati alla mostra “I Medici: Gente del Mugello”.
Si comincia ovviamente da San Valentino, mercoledì 14 febbraio, con l’appuntamento “L’amor cortese”: in occasione della festa degli innamorati alle ore 18:30 al Palazzo dei Vicari aperitivo con visita guidata dedicata alla coppia Cosimo I ed Eleonora di Toledo. Possoibilità inoltre di prenotare anche una romantica cena a tema Cosimo ed Eleonora al Ristorante Fattoria Il Palagio di Scarperia.
Domenica 18 febbraio alle ore 17:00 è tempo de “L’amor proibito” di Francesco I e Bianca Cappello: un pomeriggio di cantautorato italiano e francese in compagnia del cantante e musicista Stefano Cirillo. Amore proibito, tradimento, passione: questi i temi della serata che si concluderà con un aperitivo di prodotti tipici del territorio.
Infine, sabato 24 febbraio si terrà “Dal Mugello Selvoso…musiche per i Medici”: alle ore 16:30 l’Ensemble Camerata de’ Bardi propone un viaggio nel Rinascimento, alla scoperta dei compositori che hanno celebrato i Medici. Alla fine del concerto saranno offerti tè, cioccolata calda e pasticcini. Gli eventi sono su prenotazione ai numeri 055 8468165/353 4364738.