L’Appennino Bike Tour fa tappa a Barberino
BARBERINO DI MUGELLO – Nella tarda mattinata di venerdì 6 aprile si è conclusa a Barberino la 9^ tappa dell’Appennino Bike Tour (articolo qui) percorso dal campione di Ultracycling Omar Di Felice.
Il ciclista è partito, quindi, stamani alle 8.00 da Gaggio Montano per arrivare a Palazzo Pretorio di Barberino intorno alle 10.50 dove ha salutato l’assessore allo Sport barberinese Aleandro Del Mazza ed il nutrito pubblico che si era radunato per accogliere il campione.
Giusto il tempo di una pausa, con un assaggio di tortelli mugellani, prima di ripartire verso il Comune di Pratovecchio Stia.
“Per il secondo anno Appennino Bike Tour è passato da Barberino – racconta l’assessore Del Mazza – per noi è molto importante perché ha come finalità la promozione di tutto il territorio appenninico ed è anche un’occasione per il Comune di mettere in mostra le eccellenze, dalle aziende agricole ai produttori di prodotti tipici come il Granaio dei Medici che oggi ci ha offerto i suoi tortelli.È un evento essenziale anche per noi, perché pone in evidenza anche il lago di Bilancino che deve diventare il nostro fiore all’occhiello, in virtù del recente accordo firmato con Regione Toscana che mette il primo tassello importante verso una gestione del lago diversa rispetto a quella di adesso. Inoltre, oggi ci siamo presi un impegno con Appennino Bike Tour per promuovere quest’iniziativa, a cui crediamo molto, e darle un sostegno presso il Ministero delle Infrastrutture. Ripeto, per noi questo è un evento di rilievo, in termini di promozione turistica. Inoltre, oggi ci siamo presi un impegno con Appennino Bike Tour per promuovere quest’iniziativa, a cui crediamo molto, dargli un sostegno popolare nei confronti del Ministero delle Infrastrutture, speriamo che porti i risultati sperati. Infine, ci auguriamo che grazie a quest’iniziativa, venga messo in evidenza il territorio in ambito turistico”.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 6 aprile 2018