L’AVIS di Scarperia e San Piero ha incontrato le classi quarte dell’Istituto Comprensivo locale
SCARPERIA E SAN PIERO – In questi giorni precedenti alle festività natalizie l’associazione Avis di Scarperia e San Piero ha voluto fare un dono all’Istituto Comprensivo di Scarperia e San Piero a Sieve e, in particolare, ai due plessi della scuola primaria.
L’incontro si è svolto presso l’auditorium dell’Istituto scolastico e ha visto partecipare le classi quarte. La presidente dell’Avis Luana Carletti, con altri rappresentanti del Direttivo, ha portato in dono due kamishibai e due buoni da spendere in libri presso la libreria Capitolo 7 di Barberino del Mugello. L’incontro è avvenuto in presenza della Dirigente scolastica Mery Nanni, della vicepreside Stefania Guidalotti, del vicesindaco Pietro Modi e delle insegnanti che si occupano dei progetti inerenti alla multicultura e alla biblioteca scolastica Francesca Cinelli e M. Tina Frasca.
Inoltre l’insegnante Giulia Paoletti ha intrattenuto gli alunni e tutti i presenti, con la lettura di un racconto molto toccante sul tema del “dono” dal titolo “ Il pacchetto rosso”. L’ incontro si è concluso con una serie di interventi, da parte dei bambini e delle bambine che, hanno dimostrato particolare interesse, rivolgendo numerose domande alla presidente dell’Avis.
Fonte: AVIS di Scarperia e San Piero
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 14 dicembre 2024