L’Azienda Agricola Latera apre la stagione estiva con una festa “senza età”
BARBERINO DI MUGELLO – Una piccola oasi a pochi chilometri da Barberino, con una terrazza sul lago di Bilancino. Questa è l’Azienda Agricola Latera che, domenica 10 giugno ha inaugurato con una festa dedicata al ritorno alla natura la stagione turistica.
Una giornata dedicata ai bambini, di tutte le età, con bolle di sapone, musica e musicoterapia, disegno con gli acquerelli, e…l’immancabile giro su Lolita la ciuchina (articolo qui).
“Siamo molto orgogliosi – racconta il proprietario Giacomo Tatti – di aver inaugurato la stagione con questa festa e per questo ringrazio ancora una volta Rudi Moscato che con il progetto “In viaggio con Caterina” ha reso possibile tutto questo. Vedere adulti e bambini che giocano in libertà e che sperimentano, insieme ad Alice, gli strumenti musicali è stato bellissimo”.
Per chi si fosse persa l’inaugurazione nessun problema, perché sono tanti gli eventi organizzati a Latera nelle prossime settimane, come il percorso trekking, lo yoga e tanti laboratori.
“La stagione si apre – spiega Tatti – mettendo a disposizione anzitutto la sentieristica trekking che noi dell’Azienda abbiamo parzialmente realizzato ex novo e che manteniamo. Questi sentieri, che partono da Latera e si snodano sulle sponde del lago, sono suddivisi in percorsi semplici di un paio di km, fino a quello più impegnativo, di 12 km. Inoltre, abbiamo previsto attività didattiche e ricreative, come laboratori e attività ludiche di vario genere, lo Yoga a Luglio, il laboratorio di aquiloni, il tiro con l’arco con le sagome realistiche e molto altro ancora…”.
Inoltre, sarà possibile gustare un aperitivo con prodotti a Km Zero al nuovissimo AgriMarket, a Latera, merende e vendita diretta dei prodotti dell’Azienda Agricola.
Per informazioni e prenotazioni basta seguire la pagina Facebook, sempre aggiornata, che contiene il calendario con gli eventi già fissati e sulla quale saranno annunciate tante altre iniziative.
Insomma, un’estate alla riscoperta della vita semplice, all’aria aperta, con vista mozzafiato sul lago di Bilancino (vedere per credere!).
E l’Azienda Latera vuol offrire a tutti la possibilità di riscoprire che la vita a contatto diretto con la natura può essere davvero un’avventura unica! Divertente, coinvolgente e rilassante.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 11 giugno 2018