Le auto storiche degli “Svarvolati Mugellani” alla Mostra del tartufo di Barberino
BARBERINO DI MUGELLO – Barberino ,motori e sapori. Il 30 ed il 31 ottobre si terrà la “Mostra del tartufo bianco e nero” dove per i due giorni il paese si trasformerà in un laboratorio del gusto, all’aria aperta nel quale tutti potranno apprezzare e comprare il prezioso tubero ed altre eccellenze del territorio.
Il club auto e moto d’epoca “Svarvolati mugellani” non poteva mancare a questo evento. Infatti, sarà presente all’interno della manifestazione, domenica 31 ottobre, con una bella mostra statica di auto e moto d’epoca.
Dopo il successo delle edizioni passate le auto d’epoca e moto sono oggi sempre più oggetti da collezione che,durante tali eventi,divengono elemento di ammirazione e ricordo; uno spettacolo unico che coinvolge sia gli appassionati che i semplici visitatori, potranno apprezzare i fini restauri ai quali queste auto, e moto sono sottoposti fino alla ricerca maniacale dei dettagli da parte dei loro proprietari che hanno fatto di loro un oggetto di culto.
Tutte auto, e moto che hanno segnato con eleganza ,tecnologia e innovazione tutto il “900” facendo di esse un elemento centrale della storia e dello sviluppo socio- economico europeo e che, nel nostro Paese, si e’ sempre incrociato con lo stile ed il buon gusto tipicamente italiano dei nostri designer dando origine a delle auto e moto che hanno segnato profondamente il costume italiano e internazionale.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 27 Ottobre 2021