Le “Donne Democratiche” del Mugello: “Donne sindaci, per i nostri Comuni”
MUGELLO – Le Donne Democratiche del Mugello sponsorizzano candidate donne per le prossime elezioni comunali. Non fanno nomi, ma sembra evidente che pensino soprattutto alle situazioni di Barberino di Mugello, di Borgo San Lorenzo e magari di Dicomano. Dove le tre attuali vicesindaco, Sara Di Maio a Barberino, Cristina Becchi a Borgo San Lorenzo, Giulia Fossi a Dicomano, potrebbe candidarsi come prime cittadine.
“Il coordinamento delle Donne Democratiche del Mugello – si legge nel testo firmato dalle delegate Fiammetta Capirossi e Stefania Ciardi – riunitosi in data 20 novembre 2023, in maniera unanime, tenendo conto delle tante donne che nelle ultime legislature si sono impegnate nelle giunte e nei consigli comunali del nostro territorio e apprezzando il loro impegno e la loro competenza ritiene fondamentale non disperdere queste energie.
Come Donne Democratiche chiediamo a queste amministratrici di non tirarsi indietro e di mettersi a disposizione per il bene della comunità anche nei prossimi anni, anche proponendosi alla guida dei nostri comuni.
Chiediamo alle segretarie e ai segretari delle Unioni comunali e dei circoli del PD del Mugello un impegno particolare per promuovere e valorizzare la presenza di donne di comprovata esperienza per le prossime candidature a sindaco e per la composizione delle liste dei consigli comunali.
Le delegate del Mugello
Fiammetta Capirossi
Stefania Ciardi”
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 28 novembre 2023