Technogym ha lanciato una sfida su scala mondiale dal 2 al 22 marzo 2015, la campagna “Let’s Move For a Better World” che ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza delle comunità locali sull’importanza di svolgere un’attività fisica, sin da bambini: negli ultimi 30 anni l’obesità infantile è raddoppiata nei bambini e quadruplicata negli adolescenti. All’iniziativa partecipano 16 nazioni, 257 clubs per un totale di più di 50.000 sportivi partecipanti.
La sfida consiste nell’accumulare più MOVES (unità creata da Technogym per misurare le calorie bruciate) attraverso l’allenamento in palestra. Il centro fitness che totalizzerà più MOVES a livello nazionale vincerà la possibilità di donare un circuito EASY LINE al beneficiario prescelto. Sporting Club Borgonuovo di San Piero a Sieve è uno dei clubs partecipanti e in caso di vittoria indicherà, come beneficiario per l’attrezzatura messa in palio, l’Istituto Comprensivo di Scarperia e San Piero “Galileo Chini”.
Nel primo giorno, alle ore 9.00, era presente in sala anche il Sindaco di Scarperia e San Piero Federico Ignesti. Oggi è terminata la seconda giornata con un risultato molto positivo. I soci e gli ospiti dello Sporting Club Borgo Nuovo hanno realizzato 368.652 MOVES, permettendo di essere al secondo posto in classifica italiana e all’ottavo posto in classifica mondiale. “Invitiamo – dicono da Sporting Club Borgo Nuovo – tutte le associazioni sportive, squadre, gruppi di atleti e non, che desiderano partecipare gratuitamente a questa bella gara di solidarietà, possono prendere contatti con Sporting Borgonuovo per venire a passare un ora in palestra e donare i propri “move”. Unire il fitness alla solidarietà in una simpatica sfida a livello globale è una cosa bellissima”. Chiunque volesse partecipare può chiamare il n.055 8498138.
Gli hashtag per seguire la manifestazione sono #letsmoveforabettermove e #sportingborgonuovo
© Il filo, Idee e notizie dal Mugello, marzo 2015





2 commenti
Sarei curioso di vedere i redattori del filo sul tappeto a percorrere km per produrre imove. Quando andate?