DAI LETTORI – La semina… della plastica, a Figliano
BORGO SAN LORENZO – Un lettore borghigiano è stato testimone di due distinti episodi, legati alla raccolta differenziata dei rifiuti, e li segnala.
Cara redazione,
a raccoglierla così…, riusciva anche a me! Raccoglierla si fa per dire. Visto che un camioncino di Alia, durante la raccolta dei sacchi della plastica, sulla salita di Figliano, ne deve aver perso qualcuno, con i materiali che si sono dispersi lungo la strada e nella scarpata. Ho fatto presente la cosa agli addetti, ma è servito a ben poco. Poco più tardi, sulla strada di Senni, deve essere capitata una cosa simile. E c’era una donna che raccoglieva. Aveva trovato un sacco di plastica dispersa, e si era messa a ripulire. Encomiabile lei, maldestro il servizio. C’è da sperare che ci stiano più attenti. I sacchi son leggeri e volano dappertutto. E il risultato è allucinante…
LETTERA FIRMATA – Borgo San Lorenzo
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 8 gennaio 2019
anch’io- con la carta – ho fatto come la signora: mi sono armata di granata ed ho raccolto il possibile
Avremo tanto da pati’ con questo sudicio: “Samba pa ti’ “
O anche: “s’ha da pati’ “
Stessa cosa in via Margheri a Scarperia, avvertiti i vigili urbani
Ricordo a tutti che il Codice della Strada sanziona tutti coloro che, nel viaggiare, perdono qualcosa dal loro carico o dal loro serbatoio.
Ma avete mai visto o saputo di qualcuno che sia stato multato per questo?
Una volta lo segnalai ad una pattuglia della Polizia Stradale, in quel di Borgo, e mi sembrarono molto stupiti, tanto da dubitare che fosse, per loro, un’assoluta novità.
Cosa vogliamo sperare?