Libri, mostre e concorsi al Palazzo dei Vicari di Scarperia
SCARPERIA E SAN PIERO – In occasione della settimana della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna il complesso museale del Palazzo dei Vicari e Museo dei Ferri Taglienti sarà aperto in via straordinaria mercoledì 8 marzo dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30 con ingresso gratuito per le donne.
All’interno di questo ambito che verrà presentato, domenica 12 marzo alle 16.00 nel Salone dei tendaggi del palazzo vicariale, il libro di Vittoria Leuzzi “Il pianto del randagio” (articolo qui). Inoltre, sarà possibile visitare l’iniziativa concorso grafico e letterario “Un piccolo gesto, un grande dono” organizzato da Avis Scarperia e San Piero in collaborazione con la Consulta dei Genitori di Scarperia e San Piero, Pro Loco Scarperia APS e Tuscany Motors. Gli elaborati saranno esposti nei locali della Vecchia Propositura di Scarperia nei giorni 11 e 12 marzo; domenica 12 marzo, a partire dalle 18.00, verranno proclamati i vincitori del concorso.
Infine, fino al 12 marzo nelle sale nobili del Palazzo dei Vicari è presente la mostra temporanea Animali di carta dedicata alle carte raccolte in cinquecento anni nell’Archivio storico di Scarperia nelle quali si nascondono tanti animali: veri, descritti e immaginati.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 6 Marzo 2023