LIETI EVENTI – La maestra Enrichetta spegne cento candeline
VICCHIO – Enrichetta Cecchini è un personaggio molto significativo per il nostro paese. È una grande studiosa, una Maestra con la “M” maiuscola della quale abbiamo raccontato l’interessante storia un anno fa (articolo qui) ed oggi 20 gennaio 2022 spegnerà ben 100 candeline per festeggiare questo meraviglioso traguardo.
Chiediamo alla festeggiata di regalarci un suo pensiero per questo grande avvenimento: Enrichetta cosa desideri dirci a proposito di questo tuo compleanno speciale? “Sono molto contenta di aver raggiunto questo traguardo e sono così commossa che non è semplice trovare le giuste parole. Una cosa che ci tengo tanto a dire è che voglio dedicare questo giorno di felicità ai miei fratelli, Ezio ed Egidio, scomparsi prematuramente. Grazie anche ai miei genitori per avermi regalato questa esistenza ricca di esperienze e a mio marito Battista che mi è stato sempre vicino finchè è stato in vita. Saluto con tanto affetto tutti gli amici, sia vicchiesi che sardi perche’ mi aiutano ad andare avanti ogni giorno; l’amicizia è la maggiore ricchezza del mondo”.
Alle belle parole della nostra Maestra si unisce l’augurio del Primo Cittadino di Vicchio, il Sindaco Filippo Carlà Campa, che celebra il grande giorno con questo pensiero: “A nome mio, dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità vicchiese, affettuosi auguri per queste 100 candeline a Enrichetta, maestra per tanti, maestra per sempre. Donna caparbia e instancabile. Una storia, la sua, costantemente distinta dall’insegnamento, dallo studio e dal forte legame con il nostro territorio”
Monica Benvenuti
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 20 Gennaio 2022