L’Infiorata di Scarperia diventa “digitale”
SCARPERIA E SAN PIERO – Quest’anno, purtroppo, la tradizionale “Infiorata” di Scarperia, uno degli eventi più importanti del Comune mugellano, è stato annullato a causa dell’emergenza sanitaria.
Per questo gli organizzatori hanno deciso di dar vita ad una manifestazione digitale, che avrà la durata di una settimana, e che prevederà la pubblicazione delle più belle foto delle edizioni passate.
Anche per l’edizione 2020 la fantasia, la capacità e l’esperienza di chi da anni con passione si dedica a questa impresa sarebbero state le principali protagoniste, ed avrebbero omaggiato con grande cura l’edizione che sarebbe stata esattamente la numero 40 .
Non solo foto, anche alcuni negozianti di Scarperia hanno deciso di rendere omaggio all’Infiorata con una bella iniziativa: il “Caffè Via Roma” ha infatti realizzato per l’occasione una “Torta dell’Infiorata”. Potrà essere prenotata fino al 15 giugno, contattando Elisa al numero 392-2899586. Il ricavato sarà totalmente devoluto in beneficienza alla Misericordia di Scarperia, per l’iniziativa dei “pacchi solidali” .
(Fonte: Ufficio stampa comune di Scarperia e San Piero)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 23 Maggio 2020