Lite tra ragazzi a Barberino: uno di loro, preso a pugni e calci, ricoverato in prognosi riservata a Careggi
BARBERINO DI MUGELLO – Una lite violenta fra tre ragazzini di Barberino ha rischiato di finire in tragedia: uno di loro infatti è stato ricoverato a Careggi in prognosi riservata, con serie lesioni.
L’episodio è accaduto intorno a mezzogiorno nei giardini di Badia, in viale della Libertà. Protagonisti tre ragazzi, uno di sedici anni, di origine sudamericana -che si dice in paese sia stato spesso protagonista di liti e provocazioni-, e gli altri due tredicenni. Ad avere la peggio è stato il sedicenne picchiato con calci e pugni.
Pare che egli fosse andato al campino di Badia, incontrando uno dei ragazzi, e per motivi ancora al vaglio dei Carabinieri, è nata una lite. Si sarebbero spintonati, poi è arrivato anche l’amico coetaneo e i due ragazzini più piccoli hanno pestato l’altro che è caduto a terra. Quando tutto è finito, e sono intervenuti i Carabinieri della stazione barberinese e il 118, si è deciso di portare d’urgenza il ferito a Careggi. Dove è arrivato in prognosi riservata, con varie costole rotte e altri traumi.
Ancora nel pomeriggio i sanitari non avevano sciolto la prognosi, anche se pare che il ragazzo non sia in pericolo di vita.
I Carabinieri stanno indagando per ricostruire la dinamica dei fatti, ma non pare si tratti né di bullismo né di pestaggio per motivi razziali.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 17 febbraio 2018