L’On. Mazzetti e la saletta comunale chiusa: “Serrature cambiate”. Il Sindaco replica: “Non diciamo sciocchezze”
BORGO SAN LORENZO – Domenica scorsa l’On. Erica Mazzetti, deputata di Forza Italia eletta nella circoscrizione che comprende anche il Mugello, ha partecipato a un’iniziativa elettorale a sostegno della candidata del centrodestra e di due liste civiche Fulvia Penni, ha polemizzato anche su un curioso episodio. S’intendeva utilizzare la saletta comunale, ma era chiusa.
Nella sua nota, dopo la visita a Borgo San Lorenzo, la parlamentare di Forza Italia accusa: “A proposito di porte chiuse e dinieghi, dopo che mi è stato impedito un sopralluogo al Monastero di Santa Caterina oggetto di una controversa trasformazione urbanistica, avremmo dovuto fare un incontro pubblico, regolarmente comunicato, in una sala del Comune, regolarmente concessa, ma abbiamo trovato – so che sembra incredibile ma è così – le serrature cambiate. Ad ogni modo, lo abbiamo fatto lo stesso in uno spazio interno del Comune”. “Non so se è stato un mero errore o se c’è dietro altro, quel che è certo è che noi andiamo avanti”, ha concluso Mazzetti.
Il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni replica a stretto giro, e confuta in modo deciso la versione della parlamentare di centrodestra: “Prima di lanciare ridicole accuse al comune di aver chiuso le porte o addirittura aver cambiato una serratura per una iniziativa, ricordo solo due fatti: la sala è stata fissata da un consigliere comunale, candidato nelle liste per Fulvia Penni, il giorno 16 maggio e quando si richiede la saletta è prassi preoccuparsi di ritirare le chiavi presso l’URP nei giorni di apertura del Comune, cosa che non è avvenuta.
Domenica un altro candidato consigliere di Penni ha contattato i dipendenti comunali che si sono subito dimostrati disponibili ad aprire la stanza (di domenica alle 16.00), ma successivamente il consigliere ha di nuovo contattato i dipendenti, affermando che l’evento avrebbe avuto luogo altrove. Evidentemente la parlamentare ha intorno persone che l’hanno informata molto male. E che le hanno fatto insinuare cose assolutamente non veritiere”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 27 maggio 2024