L’on. Yana Chiara Ehm scrive al Filo “stiamo lavorando per i nostri connazionali bloccati all’estero”
BORGO SAN LORENZO – La storia della residente a Borgo Maria, che da più di un mese è bloccata in Argentina, ha fatto il giro del paese, forte la grande diffusione mediatica ed il risalto che le è stata data. Ed è così che oggi, mercoledì 22 aprile, abbiamo ricevuto in redazione una mail dell’onorevole Yana Ehm, deputata del Movimento 5 Stelle e membro della Commissione Affari Esteri, che ci scrive di aver appreso la storia dal nostro articolo e che sta facendo di tutto per risolvere la situazione, tanto per lei quanto per i tanti nostri connazionali rimasti bloccati in Argentina. Ecco il testo integrale:
Mi chiamo Yana Ehm e sono una deputata toscana e membro della Commissione Affari Esteri. Mi è stato segnalato il vostro articolo riguardo alle difficoltà di Maria per rientrare dall’Argentina (articolo qui) e dato che mi sto occupando in queste settimane del rientro di connazionali, vorrei offrire il maggior supporto possibile, anche se le nostre ambasciate in loco stanno già facendo molto.
Purtroppo non ho il contatto di Maria ma stiamo facendo il massimo per portare tutti i nostri connazionali all’estero a casa e proprio da Buenos Aires partirà domani,23 aprile, un volo diretto con direzione Roma Fiumicino. Dato che era già in contatto con l’ambasciata e da tempo, mi auguro veramente che sia riuscita ad acquistare un posto e di fare rientro quanto prima.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 22 aprile 2020