Lotta all’abuso di alcool e droghe: l’impegno, unanime, del consiglio comunale di Dicomano
DICOMANO – Nella seduta consiliare del 28 ottobre si è registrata una convergenza importante su un ordine del giorno avente per oggetto la lotta all’abuso di alcool e utilizzo di sostanze psicotrope.
L’ordine del giorno, redatto in prima stesura dal gruppo centrodestra Dicomano (link qui), poi condiviso e presentato assieme al gruppo consiliare “Dicomano che verrà”, che ha dato un contributo fondamentale e professionale nella redazione definitiva del testo, è stato approvato all’unanimità da tutti i gruppi presenti.
La discussione ha avuto anche il contributo importante del gruppo PD, del Sindaco Stefano Passiatore e del Vicesindaco Giulia Fossi, con il primo cittadino che ha ricordato in particolare il ruolo della società della salute su questo tema.
“Come centrodestra Dicomano siamo particolarmente soddisfatti di aver dato un input su queste tematiche – commenta Giannelli – che purtroppo vedono un abbassamento delle età di consumo di sostanze psicotrope ed abuso di alcool, con dati particolarmente pesanti, certificati, proprio in Mugello. Occorre quindi il concorso di tutti, a 360 gradi, con monitoraggio costante e soprattutto con un’opera di prevenzione che deve partire già dalle scuole medie, visto che purtroppo questo problema drammatico coinvolge già le ragazze ed i ragazzi in età scolare”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 29 ottobre 2019