“Malacarne”, anche Firenzuola tra i comuni riforniti da “Alessio Carni”
FIRENZUOLA – Oltre a Borgo San Lorenzo e Dicomano c’è anche Firenzuola tra i comuni “serviti” – si fa per dire – dalla ditta indagata per commercio di carni di pessima qualità (articolo qui). L’Alessio Carni di Monsummano Terme ha vinto infatti la gara per le forniture alle mense indetta dall’Unione montana dei comuni del Mugello, un appalto da 400 mila euro.
Così il sindaco di Firenzuola, appresa la notizia, ha diffuso una nota per informare “che tale società è tra i fornitori anche del nostro Comune, a seguito di gara effettuata dalla Unione montana Mugello, ai sensi della normativa su appalti ed anticorruzione, per quanto riguarda la commercializzazione di insaccati e di carni bianche”.
Scarpelli continua: “Ad oggi la nostra struttura non è stata oggetto di nessuna verifica, controllo o comunicazione da parte di organi giudiziari o di polizia, ma mi sembra doveroso confermare che tali prodotti sono sottoposti, come quelli di qualsiasi altro fornitore, ad una attenta e costante verifica previste dalle nostre procedure di autocontrollo, che vengono effettuate ad ogni singola fornitura e che la situazione risulta costantemente attenzionata dalle nostre strutture”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 novembre 2017