Marco Giovannini (M5S) denuncia ancora ritardi sui lavori alla scuola di Borgo
Il consigliere Comunale di Borgo San Lorenzo Marco Giovannini (Movimento Cinque Stelle) accusa l’amministrazione di pronunciare soltanto “parole” sui lavori alla scuola di Borgo, e cita la famosa canzone di Mina “Parole Parole”. Afferma Giovannini: “Nonostante tutto, anche per il 2023 i bambini andranno a scuola nei container. Come annunciato dal vicesindaco a settembre 2022, i lavori iniziati a fine agosto (dopo anni di difficoltà) dovevano concludersi il 18 gennaio”.
Continua: “Ci chiediamo: ma di che anno? Visto che non era specificato. Con tutte le revisioni del caso gli appalti hanno richiesto uno stanziamento di 250mila euro e nella commissione 2 successiva a quell’annuncio sono state fatte delle stime ancora più ottimistiche, confermando l’apertura della scuola entro la fine dell’anno”.
Fino alla conclusione: “Ad oggi i container, costati 150 mila euro l’anno ai borghigiani, sono ancora lì. Va bene che A carnevale ogni scherzo vale ma poi la realtà è che il giorno dopo i nostri bambini e bambine andranno ancora a scuola nei container che paghiamo tutti“.
Marco Giovannini, Movimento 5 Stelle Borgo San Lorenzo
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – Gennaio 2023