“Market Mugello”, il supermercato a km zero di Benedetta e Valentina
SCARPERIA E SAN PIERO – Sono giovani, simpatiche e piene di energia! Benedetta e Valentina Fantoni hanno rilevato lo storico “Discount Minus” di San Piero a Sieve che, per oltre cinquant’anni è stato di Elena Vaggelli e Beppe Cosi (articolo qui), per creare il “Market Mugello”, una bottega che offra prodotti a km zero, accoglienza e disponibilità.
Entrambe hanno lavorato nella ristorazione ed ora le due sorelle hanno deciso di mettersi in proprio creando un negozio che sia al servizio dei sanpierini, e non solo con tanti progetti nuovi come raccontano: “Non abbiamo ancora fatto una vera inaugurazione perché non volevamo chiudere il supermercato, o almeno non per troppo tempo, privando il paese di un servizio fondamentale. Però abbiamo in mente tante novità, tra cui un reparto macelleria con prodotti già cotti ed altri pronti da cucinare con carni provenienti dall’allevamento di famiglia a Vicchio”.
Ed il paese ha accolto benissimo il cambiamento sostenendo le due donne, e con loro Marco Lavacchini, presidente del Centro Commerciale Naturale De’ Medici: “Vorrei ringraziare Benedetta e Valentina per il loro impegno nel continuare il lavoro svolto da Elena e Beppe ma portandosi dietro la loro gioventù ed il loro bagaglio professionale. Questo è un servizio fondamentale per un paese specie per le persone più anziane e per coloro che non hanno un mezzo per spostarsi. Inoltre, parlano di valorizzazione del territorio, apporto di un nuovo banco di gastronomia che non fa che aggiungere servizi alla comunità che sicuramente le ringraziano per aver avuto la voglia di continuare questa attività. Un pensiero va ad Elena che ha svolto un lavoro incredibile, specialmente durante il lockdown aiutando coloro che non potevano ritirare la spesa in negozio”.
Soddisfatta anche Letizia Tempesti di Confesercenti Firenze: “Quando nasce una nuova attività, o in questo caso prosegue, è un valore aggiunto., Noi siamo contenti di aver seguito ed assistito queste due ragazze. Ma il meglio deve ancora venire perché conosco il progetto, quindi sarà una bella sorpresa per San Piero con un servizio d’eccellenza grazie anche alla loro solarità”.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 28 maggio 2022