Mezza del Mugello, arriva il Marzocco sulla medaglia
MUGELLO – In attesa della definizione del campo partenti e di una più chiara situazione del numero di adesioni, che stanno piovendo all’indirizzo della società organizzatrice, la Mezza del Mugello ha presentato la medaglia che andrà a tutti i corridori che parteciperanno alla prova del prossimo 14 maggio. La medaglia raffigura una figura storica della Toscana, il Marzocco, ossia il leone caro a Dante e raffigurato da Donatello con una famosissima scultura conservata al Museo del Bargello e in copia davanti a Palazzo Vecchio. Una medaglia che è già oggetto da collezione e che andrà ai partecipanti sia della mezza che della Corri Mugello.
Nel frattempo, l’organizzazione sta mettendo a punto tutti i dettagli legati alla gara, che quest’anno tornerà ad accogliere tutti i servizi pre e post gara. Nell’area partenza/arrivo si potrà procedere ad esempio al deposito borse e sarà a disposizione anche il servizio massaggi ad opera dell’Olympia (www.gianmariaamatori.com) con la possibilità, presso lo stand specifico, di usufruire di massaggi sino a 10 minuti e di provare una vasta gamma di creme per lo sport. A disposizione anche le docce calde, presso Il campo sportivo di San Piero a Sieve, usufruibile in modalità gratuita e situato a 500 metri dalla zona arrivo. Il servizio docce è usufruibile previa prenotazione, solo per i non residenti dei comuni limitrofi, al seguente indirizzo mail: comunicazione@mezzadelmugello.eu
Venendo alla gara, va sottolineato come la Prefettura abbia già fatto pervenire alla società organizzatrice le autorizzazioni necessarie per lo svolgimento dell’evento, cosa non comune in questo periodo a dimostrazione della grande sensibilità che la stessa, come anche il Comune di Scarperia e San Piero e il Comune di Borgo San Lorenzo hanno nei confronti della manifestazione. La gara, alla sua quarta edizione, prenderà il via da Piazza Colonna a San Piero a Sieve alle ore 9:00, sia per la mezza maratona che per la Corri Mugello, la classica di 11 km per la prima volta associata alla 21,097 km. Iscrizioni ancora aperte al costo di 26 euro con due adesioni gratuite ogni 10 per le società, e di 10 euro per la Corri Mugello 11 km cronometrata. I posti però vanno riducendosi, conviene sbrigarsi…
Per informazioni: Asd Mezza del Mugello, www.mezzadelmugello.eu
(Fonte: Mezza del Mugello)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 3 maggio 2023