La Misericordia di Dicomano inaugura due nuovi mezzi. Investimento da oltre 70mila euro
DICOMANO – Domenica 17 settembre si è tenuta l’inaugurazione di due nuovi mezzi per la Misericordia di Dicomano, un’ambulanza del valore di circa 60 mila euro e un’auto che sarà destinata ai servizi sociali, dal costo di 11mila euro, che sostituirà una Punto del 2001 con 16 anni di servizio.
“Abbiamo partecipato ad un bando per il rinnovo del parco ambulanze e siamo arrivati secondi dopo la Misericordia di Bivigliano – spiega il governatore Francesco Nencetti – la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze ha coperto interamente la spesa per l’acquisto della nuova vettura, che svolgerà il servizio infermieristico di 24 ore su Dicomano, Londa, San Godenzo, Rufina e anche Vicchio. Con quanto invece avevamo messo da parte attraverso feste e sagre, il 5 per mille dei volontari e un contributo della Bcc di Pontassieve, siamo stati in grado di dotarci anche di una nuova auto per i servizi socio-sanitari. La cerimonia è stata molto partecipata – prosegue Nencetti -: quest’anno, invece che farla in piazza, abbiamo preferito celebrare la Messa nella Pieve di Santa Maria, dove il Correttore don Carlo Ballerini ha poi benedetto i mezzi. Contemporaneamente sono stati anche premiati i donatori Fratres. Infine abbiamo completato la mattinata con una sfilata per le vie centrali del capoluogo”.
“Un bellissimo giorno di festa – commenta il sindaco Stefano Passatore – il Comune di Dicomano partecipa perché quello che fate incide profondamente sulla nostra comunità. Un grazie sincero a tutti i volontari che giorno e notte, ciascuno con le proprie capacità, dedicano parte della loro giornata al servizio per gli altri”.
Massimo Mugello
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 18 settembre 2017