“Motociclismo in sicurezza” a Firenzuola, il lavoro continua
FIRENZUOLA – Nelle ultime due settimane il Comitato “Motociclismo in sicurezza” ha avuto due importanti incontri che aveva sollecitato, con il Comune di Firenzuola e con la Città Metropolitana di Firenze.
Il Comune, nella persona del sindaco, rivedendo la propria precedente posizione nei nostri confronti, si è detto disponibile a collaborare con noi nel costruire un coordinamento istituzionale dei competenti Enti che con i loro interventi garantiscano una maggiore sicurezza con un sistema di soluzioni differenti (più volte citate);
La Città Metropolitana di Firenze, nella persona del delegato alla viabilità del Mugello: Tommaso Triberti, si è detta disponibile a collaborare con noi e ad intervenire, tenuto conto che gli abbiamo consegnato un report del comitato con le maggiori criticità delle frazioni site sulle provinciali (in termini di segnaletica e punti pericolosi). La Città Metropolitana si è inoltre impegnata ad istituire un tavolo con tutte le istituzioni che abbiamo coinvolto con la raccolta firme.
Ci sembra un grande risultato, visto che rispecchia in modo autentico il nostro approccio e la nostra volontà di mettere a sistema enti e soluzioni. Nel frattempo, continua il nostro lavoro e attendiamo l’incontro con Anas, che ci ha indicato il nome di due ingegneri con cui interloquire.
Per maggiori informazioni contattare Filippo Giordano Allkurti (Consigliere Comunale di minoranza). 3287192665
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 16 Novembre 2023