MotoGp, in arrivo circa 30mila persone
SCARPERIA E SAN PIERO – Numerosi i temi affrontati dal Comitato provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica riunito oggi, martedì 24 maggio, dal Prefetto Valerio Valenti. Al centro dell’incontro il Motomondiale all’Autodromo del Mugello , in programma dal 26 al 29 maggio 2022. L’incontro ha visto la partecipazione del Sindaco Ignesti e il Comandante dei Vigili del Fuoco. Secondo le vendite stimate ad oggi, l’evento vedrà la partecipazione di poco più di 20/30 mila persone.
Un numero ritenuto considerevole che ha richiesto la valutazione di diversi aspetti connessi al corretto svolgimento della manifestazione e l’adozione di misure volte a limitare il consumo di bevande alcoliche e superalcoliche. Per queste ragioni il Prefetto di Firenze emetterà, in giornata, un’ordinanza che vieta dalle ore 9.00 di giovedì 26 maggio alle ore 17,30 di domenica 29 maggio, l’introduzione e la vendita per asporto all’interno del circuito del Mugello di qualsiasi bevanda in contenitori di vetro e l’introduzione e la detenzione di qualsiasi genere di bombolette spray contenenti principi urticanti ed artifici pirotecnici e/o materiale esplodente di qualsiasi genere. Ed ancora dalle 18.00 di venerdì 27 maggio alle ore 3.00 di domenica 29 maggio è fatto divieto nei Comuni di Barberino di Mugello, Borgo San Lorenzo e Scarperia e San Piero, la vendita per asporto di bevande alcoliche di qualunque gradazione e la somministrazione di bevande a base di superalcolici, quali cocktail, contenenti quantità di alcol superiore al 21%.
(Fonte: Prefettura Firenze)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 24 maggio 2022
E io, dove domi fare una operazione urgente son dovuto andare a Villa Donatello… E pagare… Questa è l’italia… W il moto gp….