Mugello Gp Run, 3200 atleti con diecimila persone presenti. La classifica
SCARPERIA E SAN PIERO – Diecimila persone presenti per la sesta edizione della Mugello Gp Run (articolo qui), gara podistica che si è disputata oggi 21 gennaio in una bella giornata di sole all’Autodromo del Mugello. Alla competizione, partita con l’accensione del semaforo verde come nelle gare motoristiche, hanno preso parte 3.207 persone (+ 21% rispetto al 2017 ). La partecipazione è stata tale che si sono attesi 3 minuti e 39 secondi prima che tutti superassero la linea di partenza.
Nella classifica assoluta maschile ha vinto (per lui terza vittoria consecutiva) Jacopo Boscarini dell’Atletica Costa D’Argento con 33:39, secondo Michele Belluschi dell’Atletica Recanati con 34:16, terzo Matteo Di Marzo dell’ Asd Team Marathon Bike con 35:41.
In quella femminile, primo posto per Chiara Giachi Ssds in 40:52 che ha avuto la meglio su Barbara Dore, seconda in 40.58. Sul gradino più basso del podio Francesca Barneschi dell’Atletica Sestini Fiamme Verdi in con 42:12.
La gara è organizzata da Asd Maratona Mugello con l’approvazione UISP e i patrocinii dell’Amministrazione comunale di Scarperia e San Piero, di quella di Borgo San Lorenzo, della Città metropolitana di Firenze e della Regione Toscana.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 gennaio 2018