Mugello: Mercatino di Natale a San Godenzo
SAN GODENZO – Dopo il grande successo delle passate edizioni, si svolgerà domenica prossima, 29 novembre, per tutta la giornata nel centro storico, il “Mercatino di Natale”.
Sarà un’occasione per comprare i primi regali di Natale grazie alla presenza di bancarelle che presenteranno prodotti artigianali ed enogastronomici di qualità, oltre ad altre sorprese. Nel pomeriggio poi ci saranno momenti di intrattenimento per i bambini e l’accompagnamento del “Coro Canto Soldiesis Dicomano”. Al termine della serata, poi, la sorpresa più bella per grandi e piccini, perché arriverà anche Babbo Natale. L’iniziativa è organizzata dalla ProLoco di San Godenzo con il patrocinio del comune.
“Un modo bello ed originale – afferma il sindaco di San Godenzo Alessandro Manni – per visitare il nostro territorio, nella magica atmosfera del Natale che renderà ancore più suggestivo il centro storico”.
Sarà invece inaugurata domani, sabato 28 novembre, alle 16 a San Godenzo in Villa Gentili, Vicolo del Frantoio, la mostra fotografica dal titolo “Vita Rurale dei Maramures” di Sergio Cipriani. Si potranno ammirare foto di una agricoltura di tipo arcaico che ancora vive nel territorio di San Godenzo. La mostra rimarrà aperta fino al 13 dicembre sabato domenica e festivi dalle 15 alle 18.
Per info www.comune.san-godenzo.fi.it .
(Fonte: Ufficio Stampa Unione dei Comuni Valdarno Valdisieve
Comuni di Londa, Pelago, Reggello, Rufina, San Godenzo
Giuliana Cantini)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 26 novembre 2015