Nasce a San Piero “Il giardino di Roberto”, in ricordo di Bobo D’Antonio
SCARPERIA E SAN PIERO – Sabato 3 novembre, dalle 10.00 ai giardini Brigata Fanfulla di San Piero, si terrà l’inaugurazione del “Giardino di Roberto”, una mattinata, in ricordo di Roberto “Bobo” D’antonio scomparso nel 2015 a causa di un incidente stradale.
“Insieme ad altri amici – racconta Giulia Finocchi – abbiamo fondato un’associazione grazie alla quale abbiamo raccolto fondi. Con questi soldi abbiamo chiesto al Comune di Scarperia e San Piero un angolo del giardino di Cardetole dove creeremo una zona d’ombra piantando tre alberi, alcuni cespugli e tantissimi fiori, in modo che ogni angolo, in ogni stagione abbia il suo colore. In più abbiamo preso 800 bulbi cosicché ogni momento abbia il suo fiore, e così ogni persona, perché pensiamo che sì, noi abbiamo perso Bobo, ma in tanti hanno perso qualcuno e quando nasceranno saranno un ricordo per tutti”.
L’appuntamento è a partire dalle 10.00 dove saranno piantati i bulbi. Alle 11.30 ci sarà un intramezzo musicale a cura di Ivo e Sofia. Alle 12.00 si terrà l’inaugurazione vera e propria per poi proseguire con un pranzo condiviso, in cui gli invitati porteranno qualcosa da mangiare o da bere.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 26 ottobre 2018