Nasce l’associazione “Gli Angeli del Bello” di Borgo San Lorenzo
BORGO SAN LORENZO – Il 16 novembre alle ore 21.00 presso la sala del consiglio comunale è stata convocata la prima assemblea pubblica degli Angeli del Bello di Borgo San Lorenzo. All’ordine del giorno la presentazione del comitato e l’organizzazione delle prossime iniziative.
“Qualche tempo fa è stata organizzata una iniziativa di ripulitura di alcune aree del centro di Borgo con la partecipazione di tante persone e giovani migranti – ricorda e commenta Johnny Tagliaferri, che faceva parte nell’occasione dei volontari – una bella iniziativa, con tanto entusiasmo e voglia di dare una mano concreta a ‘custodire’ il paese in cui si vive. E c’è un’altra bella esperienza, ‘Il verde è nostro’, un bell’esempio di cittadinanza attiva e di senso civico espresso concretamente. Come altre iniziative spontanee nelle frazioni”.
Angeli del Bello è una fondazione di partecipazione che nasce con atto sottoscritto il 23 settembre 2010 su iniziativa di due soci fondatori Quadrifoglio SpA e l’Associazione Partners Palazzo Strozzi per promuovere e coordinare progetti e azioni di volontariato per il miglioramento del decoro e della bellezza di Firenze e dei comuni che si sono affiliati, come Borgo San Lorenzo (articolo qui). Nel 2014 la fondazione è diventata una Onlus.
Massimo Mugello
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 15 novembre 2016