BARBERINO DI MUGELLO – Il servizio di emergenza covid delle Misericordie è finalmente concluso. Ed il Magistrato della Misericordia di Barberino di Mugello, con il suo Governatore, Annamaria Gianassi, vuole ringraziare tutte le confraternite che in questi mesi di emergenza sanitaria hanno fatto tanto per il territorio mugellano, e i volontari di Barberino.
“Si è appena concluso -scrive Gianassi- l’impegno delle Misericordie del Mugello per i trasporti di emergenza COVID-19. L’adesione era stata molto sofferta, in particolare nel momento in cui si è dovuto decidere di corrispondere alla richiesta del Coordinamento Fiorentino, ma il senso di responsabilità e la nostra impronta di carità cristiana ci hanno convinti ad accettare; quindi ci siamo organizzati ed attrezzati per rispondere all’emergenza. Sono seguiti tre mesi durante i quali siamo stati pronti, di giorno e di notte, alla partenza; ed ogni partenza ha avuto la sua buone dose di preoccupazione. Ora è finita e, per mille motivi diversi, siamo contenti e possiamo fare un respiro profondo. Siamo convinti di aver fatto un buon lavoro, grazie anche all’impegno di tutte le Misericordie del Mugello che hanno garantito con l’invio dei loro dipendenti e/o volontari il completamento degli equipaggi nei turni diurni.
Quindi grazie alle Misericordie di Borgo San Lorenzo, Vicchio, Marradi, Scarperia, Firenzuola, San Piero a Sieve e Palazzuolo; a loro va la nostra gratitudine per la collaborazione e alla fine per l’amicizia che hanno saputo dare. Grazie soprattutto ai dipendenti e ai volontari della Misericordia di Barberino per l’impegno, la correttezza, ma anche per la competenza che hanno profuso di giorno e di notte in questo lungo periodo. Mentre ci auguriamo che non ci sia più bisogno in futuro di interventi così importanti, ci consola sapere che nel bisogno le Misericordie ci sono”.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 1 giugno 2020






