Nel piazzale del Centro Giovanile torna la 65^ Giornata della Fraternità
BORGO SAN LORENZO – Come da tradizione, domenica 30 settembre si terrà nel piazzale del Centro Giovanile del Mugello la consueta “Giornata della Fraternità”. Giunta ormai alla sua 65^edizione, questo giornata dedicata agli ammalati e alla solidarietà nacque nel 1954, quando Giuseppe Poggiali portò dei ragazzi diversamente abili all’interno della struttura dell’Oratorio dei Salesiani a giocare con altri bambini. Da quel giorno, ogni anno, come a conclusione del Settembre Giovanile, viene riproposto questo semplice gesto di solidarietà, che per alcuni può sembrare veramente poco, ma è tantissimo per i tanti diversamente abili che affolleranno il piazzale domenica.
L’evento anche quest’anno è organizzato dal gruppo Unitalsi di Borgo, in collaborazione con l’Unità Parrocchiale della Pieve di San Lorenzo, e partirà alle ore 9.00 con l’arrivo degli ospiti e la colazione, proseguendo con la Santa Messa nel piazzale del Centro Giovanile alle ore 10.30 e il pranzo alle ore 12.30, offerto dalla popolazione borghigiana. Il pomeriggio ci saranno varie attività, che si concluderanno alle ore 16.00 con la Benedizione Eucaristica, la merenda e i saluti.
Per partecipare come volontari durante la giornata, e svolgere un servizio che richiede poco a voi ma che darà tanto agli altri, è possibile comunicare la propria partecipazione ai seguenti contatti:
Alfredo Tel. 0558458075;
Angela Cell. 3393745644;
oppure per mezzo e-mail [email protected]
Andrea Pelosi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 26 settembre 2018